Smart Cityness

La terza edizione del festival della Sardegna sul tema delle Smart City e dell’innovazione sociale e tecnologica

Cosa è Smart Cityness

Smart Cityness è il festival dell’innovazione nei territori e della collaborazione locale, giunto alla sua terza edizione.

Smart Cityness è un progetto che nasce per promuovere le innovazioni, i progetti e le sperimentazioni virtuose dei territori della Sardegna, con l’obiettivo di creare incontro e interazione tra diversi attori e comparti e di generare sviluppo locale su basi identitarie e di autenticità, creando, al contempo, capitale sociale tra attori territoriali.

Tutti sono chiamati ad essere protagonisti per conoscere, per promuoversi e per creare nuove collaborazioni. Tutto ciò avverrà attraverso il coinvolgimento, in momenti laboratoriali e conferenziali, di coloro che animano e danno vita ai territori dell’isola, ovvero operatori del settore, istituzioni, imprenditori e semplici cittadini, per sviluppare una duratura sinergia all’interno dei territori della Sardegna e per promuovere la cultura della collaborazione.

Quali sono gli obiettivi

Smart Cityness si pone come obiettivi quelli dell’informazione e della conoscenza per creare consapevolezza sull’importanza di temi come lo sviluppo urbano sostenibile, la rigenerazione urbana, l’innovazione sociale e l’autoimprenditorialità.

Tutto ciò avverrà attraverso il coinvolgimento di tutti coloro che animano e danno vita ai nostri territori, ovvero operatori del settore, istituzioni, imprenditori e semplici cittadini, per sviluppare una forte e duratura sinergia all’interno del territorio sardo.

Il programma dell'evento

Per conoscere il programma clicca sull’icona qui sopra.