Laboratori

Lo spazio dedicato a chi vuole mettere alla prova le sue abilità.

I laboratori del festival hanno l’obiettivo di creare incontro, conoscenza e sinergia tra attori locali, appartenenti sia alla sfera pubblica che a quella privata. All’interno dei laboratori vengono sviluppate pratiche collaborative e di generazione e co-creazione di output di utilità collettiva, che vede interagire cittadini, artisti, istituzioni ed attori del territorio in processi creativi, ideativi e di networking.

Per andare incontro alla situazione emergenziale in corso, quest’anno laboratori e workshop si tengono in modalità online.

Laboratorio online Dal seme alla pianta

Dal seme alla pianta è un laboratorio online di arteterapia che, attraverso l’utilizzo guidato dei materiali e secondo le tecniche dell’arteterapia, condurrà ciascun partecipante in un percorso di riflessione su di sé e le proprie risorse interne all’interno di un contesto incerto come quello che stiamo vivendo…

Laboratorio online di Pittura

Laboratorio di pittura online per bambini dai 4 ai 10 anni di Daniela Masia che si svolge mercoledì 25 novembre dalle 15.00 alle 16.30.

 

Laboratorio online di Esercizio Creativo

Il laboratorio di Esercizio creativo online condotto da Chiara Foddis ha come esito finale un piccolo libro autoprodotto con illustrazioni personali. Appuntamento venerdì 27 novembre dalle 15.30 alle 18.30.

 

Laboratorio online Shadow tales

Shadow tales è un laboratorio online di disegno e teatro d’ombre per bambini realizzato da Giulia Casula. Il laboratorio si svolge sabato 28 novembre dalle 17.30 alle 19.00.

Laboratorio online Print your dream

Print your dream è il laboratorio online rivolto a bambini e adulti per imparare a stampare su carta e stoffa. Il laboratorio è previsto domenica 29 novembre dalle 17.30 alle 19.30.

Laboratorio online di Collage sperimentale

Sabato 28 novembre dalle 15.00 alle 17.00 Paola Corrias realizza un workshop online che, dopo una  fase preparatoria guidata, ha come esito finale un collage individuale.

Come fare un fotoracconto

Luisa Siddi, fotogiornalista con grande passione per l’autorappresentazione e le opere collettive, vi accompagna in un’esperienza di narrazione fotografica collettiva in cinque brevi appuntamenti online. Da mercoledì 25 a domenica 29 novembre dalle 19.30 alle 20.30.