Seleziona una pagina

Il gruppo Instagramers Sardegna @igers_sardegna Il gruppo Instagramers Sardegna @igers_sardegna (tag #igersardegna) è nato ad aprile 2012 da un’idea di Alessandra Polo e dalla sua passione per i Social Network, l’organizzazione di eventi, la fotografia e la promozione del turismo in Sardegna.

Nel tempo si uniscono Valerio Formigaro, assistente di volo con valigia e smartphone sempre pronti e Nico Massa, fotografo freelance appassionato di Social Network e comunicazione. Co- founder di Exposense Magazine, magazine sulla mobile photography.

L’Isola viene raccontata attraverso una narrazione continua, uno storytelling dedicato alle sue bellezze, ai simboli, alle località, ma anche agli eventi più importanti.

Il piano editoriale prevede principalmente la pubblicazione di
– Foto del team
– Pic of the week, una selezione di quattro foto rappresentative della #sardiniaexperience
– Repost di immagini che mostrino la #sardegnaintavola, i piatti della tradizione eno-gastronomica dell’Isola. Progetto questo legato al challenge nazionale “Italia in tavola”
– #postcardfromsardinia, le ‘cartoline virtuali’ di due ciceroni selezionati ogni mese tra i membri della community: foto e didascalia, con relativa traduzione in inglese, vengono pubblicate due volte la settimana.

Date un’occhiata alle iniziative seguite e organizzate finora.

Da luglio 2014 Alessandra è a capo del Social Media Team di Igersitalia di cui fanno parte anche Valerio e Nico.

Community Regionali
Instagramers Cagliari
Instagramers Sassari