Seleziona una pagina

La Galleria Comunale d’Arte

Concorso di progettazione internazionale per la Galleria Comunale d’Arte

Ampliamento della galleria e creazione di una nuova sede espositiva e culturale. La Galleria Comunale d’Arte, perno dei Musei Civici e snodo del sistema museale integrato, riveste un ruolo cruciale nella programmazione su base culturale della città. Non più solo “museo” nel senso tradizionale, ma centro di ricerca e innovazione, spazio abitato e fecondato dai nuovi linguaggi artistici, la Galleria esce dai propri confini murari.

eureca! – The people experience

Un progetto di arte pubblica partecipata nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele

Per rappresentare l’Europa, chiamiamo l’Europa a raccontarci. Due importanti artisti contemporanei della fotografia vivranno diversi mesi a Cagliari per trasmettere la loro arte e far vivere l’emozione di essere al centro di un progetto internazionale. George Georgiou e Vanessa Winship sono una coppia di artisti molto diversi per espressività fotografica. Ciascuno con la propria peculiarità e in base alle esperienze che farà nei quartieri.

L’ex complesso di Santa Teresa

L’ampliamento della Scuola Media Manno e la realizzazione di residenze d’artista nei locali dell’ex liceo artistico

Il complesso architettonico dell’ex convento di Santa Teresa, attualmente occupato in parte dalla Scuola Media Manno, dall’ex liceo artistico e dall’Auditorium, sorge nel cuore del quartiere Marina. Il progetto di riqualificazione del complesso è volto all’ampliamento della Scuola Media Manno e alla realizzazione di nuove e attrezzate residenze d’artista.

I contenuti di questa pagina fanno riferimento al sito cagliari-sardegna2019.eu