Laboratorio di Arteterapia – Dal seme alla pianta
Dal seme alla pianta è un laboratorio online di gruppo che, attraverso l’utilizzo guidato dei materiali e secondo le tecniche dell’arteterapia, condurrà ciascun partecipante in un percorso di riflessione su di sé e le proprie risorse interne all’interno di un contesto incerto come quello che stiamo vivendo..
Il laboratorio a cura di Daniela Masia, prevede una parte di espressione artistica sul foglio, una seconda di riflessione e confronto e una terza di condivisione dell’esperienza.
Setting: prepararsi alla sessione
Si consiglia di scegliere una stanza o un angolo della casa tranquillo, comodo e dove c’è silenzio e non si è disturbati durante la sessione.
Si consiglia di lavorare sopra un tavolo dove si disporranno tutti i materiali a disposizione, oppure sul pavimento predisponendo un telo che si possa sporcare di pittura.
Materiali
Tutti i materiali artistici a disposizione in casa, un foglio
Materiale che raccomandiamo:
– Foglio A3
– Riviste, fogli colorati, forbici, colla
– Gessetti
– Fili/gomitoli colorati
– Caffé/curcuma con acqua (acquarelli naturali)
– Acquarelli/Tempere/Acrilici
– Pennelli
– Barattolo d’acqua
– Carta da Cucina
Target
Adulti
Quando
Mercoledì 29 novembre 2020 dalle 10:30 alle 12:30/13:00
Contributo di partecipazione
5€ a persona
Num partecipanti
Min 5 – Max 8
Iscrizione
(Le modalità di fruizione e di pagamento del laboratorio verranno indicati direttamente dalle artiste previo contatto.)
Tel. 3453419317
email danielamasia.arch@gmail.com
Daniela Masia è un’artista visiva e illustratrice freelance di Cagliari che vive e lavora tra la Sardegna e la Toscana. Il suo percorso artistico inizia dopo la laurea in Architettura, quando si trasferisce a Belfast per lavoro e segue dei corsi serali di acquarello, disegno dal vero, pittura e management dell’arte, che la spingono a proseguire gli studi in campo artistico. Nel 2018 consegue la laurea in Grafica delle Immagini, indirizzo Illustrazione presso l’I.S.I.A. di Urbino.
Come pittrice predilige esplorare forme organiche astratte, che richiamano il mondo naturale e utilizza una tecnica mista di acquarello, inchiostro, collage e china, esplorando l’equilibrio e l’armonia dello spazio visivo attraverso forme, pesi, texture e colori.
Come illustratrice ama raccontare l’innocenza e la giocosità della vita con uno stile leggero e sognante. Daniela Masia è specializzanda presso la scuola triennale di Arteterapia di Assisi, riconosciuta dall’APIART (Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti).