Seleziona una pagina

Paraimpu

contact@paraimpu.com

 

Paraimpu è attiva nell’ambito dell’Internet delle Cose (Internet of Things – IoT).  In questa evoluzione di Internet anche gli oggetti reali e gli spazi urbani ed extraurbani sono integrati nel flusso delle informazioni digitali, del Web e dei social network. Sensori, lampade, giocattoli, automobili, elettrodomestici, strade, case, parchi, città intere e tanti altri oggetti fisici ed edifici sono elementi attivi nel comunicare in modo indipendente, tramite Internet.

La piattaforma web di Paraimpu mette a disposizione una serie di funzioni per semplificare l’uso delle varie tecnologie coinvolte e permettere ad un sempre più ampio numero di cittadini di creare delle applicazioni personalizzate in grado di integrare il mondo fisico degli oggetti, quello dei servizi on-line e quello sociale delle persone.

I settori applicativi spaziano da Home Automation alle Smart City, alle applicazioni ludiche e all’illuminazione urbana, dal monitoraggio ambientale ai sistemi di allarme, alla Smart Mobility e alle installazioni artistiche interattive.

paraimpu.com