Meeting
Nel corso del festival si susseguiranno momenti di approfondimento tematico su economia della cultura e della creatività; sul rapporto tra città e campagna e sullo smart land; sul Mediterraneo, lo sviluppo locale e la cooperazione territoriale; sull’inclusione sociale dei giovani nelle città e nei territori; sulla pianificazione e la gestione delle smart city e dei sistemi locali; e focus su open taxation, la pianificazione ed i finanziamenti per i territori intelligenti e la sharing economy.
Laboratori
Partecipa ai nostri Workshop su i nuovi sistemi informativi territoriali e la pianificazione partecipata; efficienza, risparmio e gestioni energetiche; mobilità per i territori; sistemi informativi territoriali ed OpenData; comunicazione e nuovi format radiofonici. Con ColLABora spazio alla creatività con “Il parco intelligente”. Un format di laboratorio di innovazione territoriale che vede interagire cittadini, istituzioni ed attori del territorio.
Expo
L’Expo che ospiterà il settore privato, con imprese e startup innovative del territorio regionale sardo; il terzo settore, con le realtà del no profit e dell’economia sociale; il mondo dei freelance.
All’interno dell’Expo, L’Agorà, la piazza dell’innovazione: uno spazio espositivo che ospiterà prodotti o prototipi innovativi, capaci di rendere la vita di ogni giorno più smart.
ColLABora
Presto disponibili online i progetti realizzati durante i tre giorni di Smart Cityness!