Seleziona una pagina

Comunicazione e Promozione - Social e Socialità

Laboratorio curato da Università degli Studi di Cagliari e Istituto Europeo di Design di Cagliari.

Nessuna idea è vincente se non sai come comunicarla. I gruppi di Comunicazione e Promozione dovranno ideare un piano comunicativo e d’immagine che sappia raccontare l’idea innanzitutto a chi usufruirà del prodotto realizzato: la comunicazione verterà sul genere di bisogno o finalità a cui si è deciso di rispondere in fase di progettazione e sugli elementi innovativi introdotti. Al gruppo di comunicazione e promozione è richiesto lo sforzo di analizzare realmente il contesto sociale di inserimento per fornire un supporto al gruppo di Design e Progettazione e poi per ideare una campagna di comunicazione efficace innanzitutto nei confronti degli utenti del Parco.

Per questo, i gruppi verranno supportati dai tutor provenienti dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia e dal Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Cagliari, nonché dall’Istituto Europeo di Design (IED) di Cagliari.

Non da ultimo, la promozione del prodotto dovrà essere capace di arrivare ad un pubblico più vasto: totale libertà verrà lasciata per la scelta delle tecniche di comunicazione da utilizzare (video, spot, campagna d’immagine, dimostrazioni pubbliche, ecc.)