Focus

I focus tematici si svolgono nelle fasce serali della manifestazione ed hanno l’obiettivo di approfondire temi di interesse strategico per lo sviluppo sociale ed economico dei territori.

Forum

Le due mattine del festival saranno dedicate alla conoscenza delle migliori realtà del territorio che stanno contribuendo a costruire territori intelligenti.

Laboratori

All’interno dei laboratori vengono sviluppate pratiche collaborative e di utilità collettiva, che vede interagire cittadini, istituzioni ed attori del territorio in processi ideativi e di networking.

Gli studenti del Primo Levi raccontano Smart Cityness IV

La due giorni della quarta edizione di Smart Cityness son state due giornate che hanno permesso a quindici ragazzi dell'Istituto Primo Levi di Quartu Sant'Elena di lavorare fianco a fianco dello staff del festival, entrando a far parte del team all'interno di un...

Luoghi ritrovati: comunità, rigenerazione, sviluppo

La rigenerazione è tra le principali sfide dei territori. Riattivare aree o edifici inutilizzati non valorizza solamente gli spazi fisici ma diviene condizione per la realizzazione delle potenzialità individuali e collettive attraverso la creazione di spazi...